A Siracusa il Premio “Custodi della Bellezza” con il FAI al Teatro Greco

A Siracusa il Premio “Custodi della Bellezza” con il FAI al Teatro Greco

12 12 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Giovedì 15 maggio 2025, Siracusa accoglie una delle tappe centrali della nuova edizione del Festival Nostos con la decima edizione del Premio Custodi della Bellezza, attribuito al FAI – Fondo Ambiente Italiano, rappresentato dal presidente nazionale Marco Magnifico. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Siracusa e con l’Istituto Nazionale del Dramma Antico.

LA CERIMONIA

Due momenti per celebrare il valore della tutela culturale

Il programma della giornata prevede due appuntamenti distinti: alle ore 12:00 si svolgerà un primo incontro istituzionale presso Palazzo Vermexio, sede storica del Comune di Siracusa, mentre la cerimonia ufficiale di consegna del premio si terrà alle ore 18:00 nella scenografica cornice del Teatro Greco, in apertura delle rappresentazioni classiche INDA 2025.

IL SIGNIFICATO DEL PREMIO

Dieci edizioni per onorare chi custodisce il patrimonio

Il Premio “Custodi della Bellezza” è destinato a figure e istituzioni che si distinguono per l’impegno nella salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale. La scelta del FAI, attivo da decenni in tutta Italia con progetti di recupero e educazione al paesaggio, rafforza il legame del festival con le pratiche di tutela e restituzione pubblica.

DETTAGLI ORGANIZZATIVI

Luoghi, orari e accesso


Gli appuntamenti sono previsti per giovedì 15 maggio 2025: alle ore 12:00 presso Palazzo Vermexio e alle ore 18:00 al Teatro Greco di Siracusa. Maggiori informazioni sono disponibili sui canali ufficiali di Naxoslegge e del Comune di Siracusa.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

15-05-2025
 

Location

 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it