Al Gammazita di Catania, Naäm Quintet dal vivo

Al Gammazita di Catania, Naäm Quintet dal vivo

23 23 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 31 luglio 2024, l’Alkantara Fest prosegue con una serata jazz presso Gammazita, a Catania. L’evento inizia alle 22:00 e vede la partecipazione del Naäm Quintet, un gruppo noto per la sua musica che fonde jazz e world music.

Chi sono i Naäm Quintet

Il Naäm Quintet, formato da talentuosi musicisti internazionali, offre una performance che esplora le intersezioni tra jazz e world music. Le loro esibizioni presentano composizioni originali che traggono ispirazione da diverse tradizioni culturali. Il quintetto combina strumenti jazz tradizionali con strumenti etnici, creando un sound unico e innovativo. Le loro composizioni originali sono arricchite da brillanti improvvisazioni.

Nato nel 2019 come progetto busker, il quintetto è composto da cinque studenti del dipartimento jazz del conservatorio A. Scarlatti di Palermo. L’obiettivo è unire influenze etniche, in particolare balcaniche e latine, con i ritmi funky degli anni ’70.

Il Naäm Quintet è in continua evoluzione e aperto a contaminazioni di generi e repertori diversi, riflettendo la filosofia inclusiva del gruppo. Attualmente attivo nel panorama palermitano, il quintetto trova un terreno fertile per le proprie esibizioni musicali. Il loro repertorio include brani di compositori come John Zorn, Goran Bregovic, Herbie Hancock, The Meters e molti altri.


Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

31-07-2024 alle 22:00
 

Categoria dell'evento

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it