
Al Giardino Corallo una commedia tra ironia e mistero
Sabato 20 luglio 2025, alle ore 21:15, il Giardino Corallo di Messina ospita lo spettacolo “Avevamo un appuntamento”, testo teatrale firmato da Giovanna Criscuolo e interpretato dalla stessa autrice insieme a Vincenzo Volo, con la regia di Angelo Tosto. La produzione, realizzata in collaborazione con Babel Crew, include musiche originali di Aldo Giordano, scene e costumi curati da Martina Ciresi e Stefano Privitera.
Una commedia che affronta un tabù con delicatezza
La trama ruota attorno all’incontro tra Anna e Giacomo, due personaggi che si conoscono in un luogo singolare e carico di significato: un cimitero. In questo spazio sospeso tra memoria e silenzio si dipana un dialogo surreale e tenero che tocca, con leggerezza e profondità, uno dei temi più taciuti della cultura contemporanea. La pièce miscela comicità e poesia, aprendo spazi di riflessione sul senso della vita e sull’importanza del raccontare ciò che spesso si tace.
Un duo teatrale affiatato in scena
Giovanna Criscuolo e Vincenzo Volo portano in scena un’intesa collaudata e complice. I due attori interpretano i protagonisti con una recitazione essenziale, che alterna registri umoristici a passaggi più lirici, dando vita a un racconto teatrale costruito sul ritmo del dialogo e sulla forza simbolica del contesto.
Appuntamento con il teatro d’autore a Messina
L’iniziativa si inserisce nel calendario delle proposte estive del Giardino Corallo, spazio che continua ad accogliere progetti teatrali contemporanei capaci di combinare contenuti sociali e linguaggi scenici accessibili.
Informazioni pratiche
Lo spettacolo si svolge sabato 20 luglio alle ore 21:15 presso il Giardino Corallo di Messina. I biglietti e le modalità di accesso sono disponibili attraverso i canali informativi della rassegna “Teatro Insieme Messina”.