
Al Sollima di Marsala Sorelle – Mia e Loredana con La Commare
All’interno della Stagione Sociale Popolare 2025-2026, il Teatro Sollima di Marsala (Trapani) propone domenica 25 gennaio 2026 alle ore 18:30 lo spettacolo speciale fuori abbonamento Sorelle – Mia e Loredana. Il testo è scritto e interpretato da La Commare, con la regia di Mario Incudine.
Un racconto teatrale tra musica e vita
Lo spettacolo ripercorre le vicende artistiche e personali di Mia Martini e Loredana Bertè, sorelle unite dal talento e da carriere straordinarie, segnate però da percorsi differenti. Attraverso parole, musica e interpretazione, la pièce costruisce un ritratto intimo e teatrale di due figure iconiche della canzone italiana.
La Commare e la regia di Mario Incudine
La Commare porta in scena un testo che intreccia biografia e suggestione teatrale, restituendo emozioni e complessità delle due artiste. La regia di Mario Incudine valorizza il racconto con un approccio che coniuga musica e narrazione, trasformando lo spettacolo in un viaggio attraverso la memoria e la cultura musicale italiana.
Un omaggio a due voci della musica italiana
Sorelle – Mia e Loredana si presenta come un omaggio corale a due protagoniste che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama musicale nazionale. Lo spettacolo rappresenta un appuntamento speciale all’interno della stagione, capace di unire teatro e canzone in una prospettiva di racconto culturale condiviso.

