Al Teatro Pirandello di Agrigento arriva “My name is Michael”

Al Teatro Pirandello di Agrigento arriva “My name is Michael”

149 149 people viewed this event.

Il Teatro Pirandello di Agrigento ospita sabato 29 novembre 2025 alle 21:00 e domenica 30 novembre 2025 alle 18:30 lo spettacolo “My name is Michael”. L’evento, interpretato da Alessio Piuma, è interamente dedicato alla carriera e all’eredità artistica di Michael Jackson. La produzione, firmata dagli stessi autori di “Freddie – The Show Must Go On”, propone un racconto scenico che fonde musica dal vivo, danza e immagini.

Un viaggio musicale tra successi e ricordi

Il progetto “My name is Michael” ripercorre la parabola creativa del Re del Pop attraverso una selezione di brani che hanno segnato la storia della musica. Le coreografie e le scenografie riproducono le atmosfere dei grandi tour, accompagnando le interpretazioni di Alessio Piuma, che dà voce ai più celebri successi con performance dal vivo. La presenza della chitarrista Irma Mirtilla contribuisce a rafforzare l’impatto musicale dello show.

Tra coreografie e immagini iconiche

Sul palco, un corposo ensemble di ballerini e performer ricostruisce i momenti più rappresentativi della carriera di Jackson. L’uso di video, proiezioni ed effetti speciali crea un dialogo continuo tra passato e presente. Le sequenze dedicate a “Thriller”, “Billie Jean”, “Smooth Criminal” e “Beat It” diventano così parte di un unico racconto visivo e musicale.

Un’esperienza adatta a ogni pubblico

Lo spettacolo “My name is Michael” propone un linguaggio accessibile anche ai più giovani, rendendo omaggio a un artista che ha influenzato generazioni di ascoltatori. Il Teatro Pirandello accoglie così un evento che intreccia musica, danza e memoria, offrendo ad Agrigento due serate dedicate all’universo creativo di Michael Jackson.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

29-11-2025 to
30-11-2025
 

Categoria dell'evento

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it