
Alessandro D’Avenia: Stupefacenza: alla ricerca della gioia perduta
Domenica 24 agosto 2025 alle ore 19:30, i Templi di Selinunte (Trapani) ospiteranno Stupefacenza: alla ricerca della gioia perduta, nuovo progetto di Alessandro D’Avenia, scrittore, docente e narratore tra le voci più significative della letteratura contemporanea italiana.
La ricerca della gioia come fine ultimo
Un’indagine sulla meraviglia e sull’essenza dell’esistenza
Stupefacenza è una riflessione narrativa sul tema della gioia come fine della vita umana.
Attraverso un linguaggio che unisce sensibilità letteraria e profondità filosofica, Alessandro D’Avenia propone un viaggio che parte dalla condizione primordiale dell’uomo, quando lo sguardo si sollevò dalla terra verso gli orizzonti e le stelle, fino alla ricerca contemporanea di uno sguardo capace di riconoscere ancora la meraviglia e la bellezza.
Alessandro D’Avenia: scrittura e teatro
Una voce capace di unire emozione, pensiero e racconto
Autore di romanzi di successo come Bianca come il latte, rossa come il sangue e L’arte di essere fragili, Alessandro D’Avenia porta sul palco il suo stile inconfondibile, capace di fondere narrazione, poesia e riflessione.
In Stupefacenza si interroga su dove siano finiti gli occhi e i cuori capaci di meraviglia, e su come recuperare la capacità di essere “all’altezza della gioia”.
Informazioni pratiche
Data, orario, biglietti e modalità di accesso
Lo spettacolo si terrà domenica 24 agosto 2025 alle ore 19:30 presso i Templi di Selinunte (Trapani).
I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone.