
Alice Master Song ad Adrano, tra canzone d’autore e sperimentazione
La cantante Alice sarà protagonista del concerto “Master Song” l’11 gennaio 2026 al Teatro Bellini di Adrano (Catania). L’artista, figura di rilievo della scena italiana dagli anni Ottanta, presenterà un repertorio che intreccia brani storici e nuove interpretazioni. Il concerto Master Song prosegue la ricerca musicale che Alice conduce da anni, muovendosi tra canzone d’autore, musica elettronica e suggestioni cameristiche.
Un omaggio ai maestri della musica italiana
Repertorio e collaborazioni nel segno della memoria musicale
Il progetto Master Song nasce come omaggio ai grandi autori con cui Alice ha condiviso percorsi artistici e affinità poetiche, tra cui Franco Battiato, Lucio Dalla e Fabrizio De André. L’artista propone un viaggio sonoro che attraversa più decenni di musica italiana, restituendo la profondità di testi e melodie che hanno segnato intere generazioni. La selezione dei brani alterna arrangiamenti essenziali e momenti più orchestrali, mantenendo sempre al centro la parola e la voce.
Il Teatro Bellini di Adrano e la stagione 2026
Un appuntamento tra tradizione e nuova programmazione musicale
Il concerto di Alice si inserisce nel cartellone invernale del Teatro Bellini di Adrano, che per la stagione 2026 propone una rassegna dedicata ai linguaggi contemporanei della canzone e del teatro musicale. L’evento offrirà al pubblico etneo l’occasione di ascoltare una delle voci più riconoscibili della scena italiana in un contesto acustico raccolto e di grande fascino.

