All’Horcynus Festival “Alcarras: l’ultimo raccolto”

All’Horcynus Festival “Alcarras: l’ultimo raccolto”

8 8 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 26 luglio 2024, l’Horcynus Festival presenta una serata dedicata al cinema spagnolo con la proiezione del film “Alcarras: l’ultimo raccolto” di Carla Simón. La serata, che inizierà alle 21:00, vedrà la partecipazione di Daniela Weber, responsabile programmazione del Festival di Berlino, e del co-sceneggiatore di Alcarras, Arnau Vilaró, che sarà in collegamento.

Elemento artistico principale

Il focus della serata è il film “Alcarras: l’ultimo raccolto”, che racconta la storia della famiglia Solé e la loro ultima estate a raccogliere pesche nel frutteto di famiglia ad Alcarras, un piccolo villaggio spagnolo. Con l’imminente sfratto e la prospettiva di abbattere i peschi per fare spazio ai pannelli solari, la famiglia deve affrontare un futuro incerto e disaccordi interni.

Temi e riflessioni

Il film esplora temi di tradizione, famiglia e cambiamento, evidenziando le difficoltà e le sfide di mantenere le tradizioni agricole di fronte al progresso tecnologico. La storia della famiglia Solé è una riflessione sulla perdita e sulla necessità di adattamento, rendendo questo film un’opera toccante e rilevante.


Incontro con gli ospiti

Dopo la proiezione, il pubblico avrà l’opportunità di partecipare a un dibattito con Daniela Weber e Arnau Vilaró, offrendo una prospettiva approfondita sul processo creativo del film e sui temi trattati. Questo incontro arricchirà l’esperienza cinematografica, permettendo al pubblico di entrare in contatto diretto con i creatori dell’opera.

 

Data e ora

26-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it