Allo Steri il Recital di Pianoforte di Beatrice Berrut

Allo Steri il Recital di Pianoforte di Beatrice Berrut

37 37 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

L’11 settembre, alle 21.15, il Cortile Steri ospiterà un recital di pianoforte con Beatrice Berrut. Il programma della serata prevede una selezione di opere classiche e trascrizioni di colonne sonore cinematografiche.

Programma della serata

Il concerto inizierà con la “Paraphrase on Sleeping Beauty, Op. 66” di Tchaikovsky/Pabst, seguita dalla “Danza Macabra, Op. 40” di Liszt/Saint-Saëns. Proseguirà con “L’Apprendista Stregone” di Dukas e “L’Uccello di Fuoco” di Stravinsky/Agosti. La serata si concluderà con una serie di trascrizioni cinematografiche di John Williams e brani da film Disney arrangiati da Beatrice Berrut, tra cui “Harry Potter Fantaisie”, “Higitus Figitus” e “Prince Ali”.

Chi è Beatrice Berrut

La pianista svizzera Beatrice Berrut è cresciuta in una famiglia di musicisti, circondata dal potere ispiratore delle Alpi Pennine. “Le montagne influenzano naturalmente il mio modo di suonare il pianoforte; mi danno una sorta di spiritualità. Ho grande ammirazione per le montagne, come per la musica.” Attraverso l’incontro con i Concerti per pianoforte di Brahms, una nuova dimensione si è aperta a Beatrice Berrut: “Brahms ha risvegliato in me il profondo desiderio di diventare una pianista. Questo ha completamente cambiato la mia vita. “


Ha studiato al Conservatorio di Losanna, alla Heinrich Neuhaus Stiftung di Zurigo, nonché alla Hochschule für Musik Hanns Eisler (Accademia di musica Hans Eisler) a Berlino e alla Royal Irish Academy of Music. Si esibisce in concerti in Europa e negli Stati Uniti e si è esibita in diverse sale da concerto tra cui la Berliner Philharmonie, la Wigmore Hall di Londra e il Palais des Beaux-Arts di Bruxelles. Beatrice Berrut si esibisce regolarmente con grandissimi artisti come Shlomo Mintz, Itzhak Perlman, Frans Helmerson e Mihaela Martin.

Prossimi appuntamenti

Il 13 settembre, l’Agorà Hall del Museo Salinas ospiterà un duo recital per violino e pianoforte con Eléonore Darman e Antoine de Grolée. Il programma include opere di Franck, Ysaÿe, Poulenc e Debussy, offrendo un viaggio musicale attraverso diverse epoche e stili.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

11-09-2024 alle 21:15
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it