Andrea Sannino allo Zappalà con “Semplicemente Andrè”

Andrea Sannino allo Zappalà con “Semplicemente Andrè”

100 100 people viewed this event.

Giovedì 21 maggio 2026, il Nuovo Teatro Zappalà di Palermo ospita “Semplicemente Andrè”, il nuovo spettacolo di Andrea Sannino, cantautore e interprete tra le voci più amate della scena napoletana contemporanea. Il concerto-recital, scritto dallo stesso artista, unisce racconto e musica in una forma teatrale intima, costruita sul dialogo diretto con il pubblico. La direzione musicale è affidata a Mauro Spenillo, mentre le coreografie portano la firma di Teresa Sannino.

Un percorso musicale tra emozione e identità

Dal pop d’autore alla canzone napoletana contemporanea
“Semplicemente Andrè” ripercorre il cammino artistico e umano di Sannino attraverso i suoi brani più noti e alcune pagine nuove del suo repertorio. Il concerto alterna momenti di introspezione a episodi di grande energia, raccontando la vita quotidiana, l’amore e le radici partenopee con una scrittura musicale che fonde melodia mediterranea, pop e tradizione napoletana. La struttura del recital dà spazio alle parole dell’autore, alle storie dietro le canzoni e al legame con la propria città, restituendo una visione musicale che unisce teatro e concerto in un unico linguaggio narrativo.

Il linguaggio del cuore nel segno del teatro musicale

Una tappa attesa nel tour siciliano 2026
La data di Palermo segna l’apertura della tournée siciliana, che proseguirà ad Adrano il 22 e 23 maggio. Il progetto conferma la volontà di Andrea Sannino di esplorare la dimensione teatrale della musica, avvicinando il pubblico al significato più autentico della canzone come racconto collettivo. I biglietti per lo spettacolo sono disponibili sul circuito Ticketone.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

21-05-2026 alle ore 21:30
 

Categoria dell'evento

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it