Registrations have closed.
Anteprima a Palermo per “L’uomo nel bosco” di Guiraudie

Anteprima a Palermo per “L’uomo nel bosco” di Guiraudie

238 238 people viewed this event.

Prosegue il percorso di avvicinamento alla 15ª edizione del Sicilia Queer filmfest, in programma dal 25 al 31 maggio 2025 a Palermo. Giovedì 6 febbraio, alle ore 21, il Cinema Aurora ospiterà l’anteprima regionale di L’uomo nel bosco / Miséricorde, il più recente lavoro del regista francese Alain Guiraudie.

Un thriller tra passioni e mistero

Definito dalla critica come “un giallo perverso” e accolto con entusiasmo dai Cahiers du Cinéma, il film racconta il ritorno di Jérémie nel villaggio di Saint-Martial per il funerale del suo ex datore di lavoro. L’incontro con la vedova Martine, il figlio Vincent e altre figure della comunità fa riaffiorare segreti sepolti, portando a esiti imprevedibili. Come nelle opere precedenti di Guiraudie, il desiderio e le tensioni latenti emergono con forza, intrecciandosi a una narrazione sospesa tra erotismo e inquietudine.

Informazioni sulla proiezione

La pellicola, coproduzione Francia-Spagna-Portogallo del 2024, sarà proiettata in versione originale con sottotitoli in italiano. I biglietti sono disponibili al costo di 8€ (ridotto 5€ per studenti, possessori di Queer Card e tesserati Institut Français Palermo) e acquistabili online su auroramultisalapalermo.it.

 

Data e ora

06-02-2025 alle ore 21:00
 

Categoria dell'evento

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it