
Antonio Micali: comicità identitaria tra biografia e paradossi
Giovedì 21 agosto 2025, alle ore 21:30, il Teatro dei 3 Mestieri di Messina ospita l’ultimo spettacolo della decima edizione di Fuori in Scena. Sul palco Antonio Micali con lo show di stand up comedy Mi chiamo Antonio Micali e voi probabilmente no!, un monologo incentrato sull’identità personale e sull’autoironia.
Struttura e registro espressivo
Un nome qualunque per storie universali
Micali costruisce il testo su un equilibrio tra aneddoto e satira, partendo dal proprio nome come simbolo di anonimato comune. Il titolo, volutamente paradossale, introduce una riflessione comica sulla ricerca di riconoscimento e unicità, tra frustrazioni, esperienze imbarazzanti e ordinari fallimenti.
Chiusura della rassegna 2025
Il teatro indipendente e la voce del territorio
La scelta di Micali per concludere Fuori in Scena 2025 conferma l’interesse del Teatro dei 3 Mestieri per la comicità emergente e i racconti personali radicati nel contesto territoriale. La rassegna ha alternato, in questa edizione, testi originali e spettacoli di stand up, offrendo un panorama articolato della scena contemporanea.
Dettagli per il pubblico
Orario d’inizio, costi e contatti
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:30. Il biglietto ha un costo di 13 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 349 8947473 anche via WhatsApp. Si consiglia la prenotazione anticipata.