Registrations have closed.
“Appuntamento a Ischia” chiude “Cinema in Orto”

“Appuntamento a Ischia” chiude “Cinema in Orto”

20 20 people viewed this event.
Inizia tra
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

La rassegna “Cinema in Orto” giunge alla sua conclusione l’11 luglio con la proiezione di “Appuntamento a Ischia”, un film del 1960 diretto da Mario Mattoli. Questo ultimo appuntamento celebra Domenico Modugno, figura iconica della musica e del cinema italiano, noto per la sua versatilità e il suo talento artistico.

Proiezione di “Appuntamento a Ischia”

“Appuntamento a Ischia” vede Domenico Modugno recitare al fianco di Antonella Lualdi, Maria Letizia Gazzoni, Carlo Croccolo, Paolo Ferrari e Mina. La pellicola è una commedia leggera e divertente ambientata nella splendida cornice dell’isola di Ischia, che combina elementi romantici e musicali. Modugno, con la sua voce e la sua presenza scenica, contribuisce a creare un’atmosfera frizzante e coinvolgente.

Omaggio a Domenico Modugno

Domenico Modugno, celebre cantautore e attore, è ricordato per la sua straordinaria carriera che ha spaziato dalla musica al cinema. La sua interpretazione in “Appuntamento a Ischia” mette in luce la sua capacità di intrattenere e affascinare il pubblico, consolidando il suo status di artista completo. Questo film è un omaggio alla sua eredità e alla sua influenza nel panorama artistico italiano.


Location Suggestiva all’Orto Botanico

L’Orto Botanico “Pietro Castelli” di Messina offre una location unica per la proiezione di questo classico del cinema italiano. Gli spettatori sono invitati ad arrivare dalle ore 20:00 per esplorare l’orto e godersi l’atmosfera serale prima dell’inizio del film, previsto per le 21:00. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, limitati a 90 per motivi di sicurezza.

Chiusura della Rassegna

La proiezione di “Appuntamento a Ischia” segna la conclusione della decima edizione di “Cinema in Orto”, una rassegna che ha reso omaggio a tre grandi figure del cinema italiano: Giulietta Masina, Gian Maria Volontè e Domenico Modugno. Ogni serata ha offerto al pubblico l’opportunità di rivivere i classici del cinema italiano in una cornice naturale suggestiva, creando un’esperienza culturale e artistica indimenticabile.

Un Tributo alla Cultura Cinematografica Italiana

Con questa ultima serata, “Cinema in Orto” chiude un ciclo di proiezioni che hanno celebrato il meglio del cinema italiano. Il film di Mario Mattoli, con la brillante interpretazione di Domenico Modugno, è un perfetto addio per questa edizione, tra natura e cultura.

 

Data e ora

11-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it