Arturo Brachetti in un viaggio nella Berlino degli anni ’30

Arturo Brachetti in un viaggio nella Berlino degli anni ’30

26 26 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Arturo Brachetti, uno dei più grandi trasformisti del mondo, porta a Palermo il suo talento unico con la produzione 2023 di “Cabaret – The Musical”. In scena al Teatro Al Massimo dal 22 al 30 novembre 2024, lo spettacolo promette di essere un’esperienza teatrale coinvolgente e provocatoria, ambientata nella Berlino degli anni ’30, un periodo di profondi cambiamenti sociali e politici.

La Storia di “Cabaret”

Un musical che esplora l’oscurità e la bellezza della vita notturna di Berlino
“Cabaret” si svolge in una Berlino sull’orlo del cambiamento, nel pieno della depressione economica post-Prima Guerra Mondiale. Clifford Bradshaw, uno scrittore americano in cerca di ispirazione, si immerge nel mondo decadente del Kit Kat Klub, un locale notturno dove incontra Sally Bowles, un’artista di cabaret con una vita turbolenta. Mentre la loro relazione si sviluppa, Berlino passa da un centro vibrante e vitale a un luogo oscuro e minaccioso sotto l’influenza crescente del Partito Nazista.

Arturo Brachetti: Un Maestro del Palcoscenico

Radio Taormina

Il trasformista che ha conquistato il mondo
Arturo Brachetti, nato a Torino il 13 ottobre 1957, è universalmente riconosciuto come uno dei più grandi artisti del quick-change, capace di cambiare personaggio e abito in pochi secondi. La sua carriera, iniziata sotto la guida del grande illusionista Aldo Ricciardi e poi esplosa a Parigi negli anni ’80, è un esempio di come l’arte del trasformismo possa fondersi con teatro, magia e cabaret per creare spettacoli indimenticabili.

La Produzione di “Cabaret – The Musical”

Una fusione di talento e creatività
Diretto da Brachetti e Luciano Cannito, con musiche di John Kander e testi di Fred Ebb e Joe Masteroff, questo “Cabaret” promette di essere tanto visivamente sbalorditivo quanto emotivamente coinvolgente. Con la partecipazione di Diana Del Bufalo, la produzione esplora i limiti del musical tradizionale, spingendoli verso una narrazione più cruda e intensa, che riflette le tensioni di un’epoca storica complessa.

Repliche e orari dello spettacolo “Cabaret – The Musical” andrà in scena al Teatro Al Massimo di Palermo dal 22 al 30 novembre 2024. Gli orari delle repliche sono i seguenti:

  • 22 novembre (venerdì): ore 21:15
  • 23 novembre (sabato): ore 17:15
  • 24 novembre (domenica): ore 17:15
  • 27 novembre (mercoledì): ore 17:15
  • 28 novembre (giovedì): ore 17:15
  • 29 novembre (venerdì): ore 21:15
  • 30 novembre (sabato): ore 21:15

Un’Esperienza Teatrale Unica

Il ritorno di un classico con una visione moderna
“Cabaret – The Musical” non è solo un revival di un classico, ma una rilettura che, sotto la guida di Brachetti, esplora temi di decadenza, amore e perdita con una sensibilità moderna. L’uso innovativo della scenografia e dei costumi, unito alla maestria di Brachetti nel trasformismo, promette di offrire al pubblico di Palermo un’esperienza teatrale che resterà impressa nella memoria.

Per ulteriori dettagli e per acquistare i biglietti, potete visitare il sito ufficiale di Arturo Brachetti: brachetti.com.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

22-11-2024 to
30-11-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it