Registrations have closed.
“Autobiografia Ceci n’est pas une / mon autobiographie”

“Autobiografia Ceci n’est pas une / mon autobiographie”

12 12 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

Il 14 luglio 2024, alle ore 21:00, Piazza delle Aquile a Castroreale ospiterà la performance “Autobiografia Ceci n’est pas une / mon autobiographie” di e con Giovanna Velardi. Questa produzione, a cura di Pindoc e coproduzione Triangolo Scaleno Teatro/Teatri di Vetro, esplora le traiettorie artistiche e personali dell’autrice attraverso un dispositivo scenico unico.

Presentazione del libro “Il cuore articolare”

La serata inizierà alle ore 20:00 con la presentazione del libro “Il cuore articolare – Un dispositivo coretico”, di Vincenza Di Vita, edito da Mimesis. Il volume è un excursus sul lavoro della coreografa Giovanna Velardi e sul suo metodo del cuore articolare. La presentazione sarà curata da Valeria Vannucci.

Un viaggio nell’autobiografia

“Autobiografia” è una performance che si muove tra performance e auto-documentario, dove il corpo dell’artista diventa l’unico generatore di un proprio vocabolario e immaginario. La rappresentazione cerca di rispondere a domande sul reale e il fittizio, esplorando cosa c’è di vero e cosa viene falsato dalla memoria e dalla condizione performativa.


“I’m not a Hero” di Balletto Civile

A seguire, alle ore 22:00, in Piazza delle Aquile, andrà in scena “I’m not a Hero” di Emanuela Serra e Alessandro Pallecchi, prodotto da Balletto Civile. Questa performance, che inizia come un western contemporaneo, è una riflessione psichedelica sulla società, sul potere e sulla libertà. Due corpi in uno spazio vuoto usano la danza come risposta politica e identitaria, alternando partiture fisiche continue a momenti di rarefazione in cui affiorano domande profonde.

 

Data e ora

14-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it