Babaman a Marsala: reggae e 20 anni di carriera

Babaman a Marsala: reggae e 20 anni di carriera

155 155 people viewed this event.

Il prossimo 27 luglio 2025 Piazza della Vittoria a Marsala (Trapani) ospiterà una tappa del tour celebrativo di Babaman, appuntamento che conclude il festival “Shock Da Ground”. Il concerto, a ingresso libero, è promosso da The Chemical Agency e Plasma Concerti e rientra nell’ambito delle iniziative gratuite a sostegno della musica indipendente italiana.

Attivo dal 1999, Babaman è uno dei principali esponenti del reggae in lingua italiana. Il concerto di Marsala rappresenta una delle tappe finali del suo tour 2025, incentrato sul bilancio dei vent’anni di carriera e sulla rilettura dal vivo dei brani più significativi del suo repertorio.

Il profilo dell’artista
Dal reggae roots alla contaminazione stilistica

Massimo Corrado, in arte Babaman, ha esordito sul finire degli anni ’90 contribuendo alla diffusione del reggae tra le nuove generazioni. La sua produzione artistica si è distinta per l’alternanza tra influenze dancehall, spiritualità rasta e impegno sociale, elementi che hanno consolidato una cifra stilistica riconoscibile all’interno del panorama musicale italiano.

Tra gli album più rappresentativi figurano Raggasonico (2010), Vibrazioni positive (2013) e Reggae Imperiale (2015), lavori in cui si evidenzia una costante ricerca di sonorità capaci di fondere radici giamaicane e contesti urbani italiani. Il concerto di Marsala ripercorrerà questi capitoli, affiancandoli a inediti e nuove produzioni.

Il contesto e la cornice dell’evento
Un concerto gratuito per la chiusura di Shock Da Ground


La serata a Marsala conclude il festival “Shock Da Ground”, rassegna dedicata alla cultura reggae e urban. L’evento si svolgerà in Piazza della Vittoria, nel centro storico della città, a partire dal tardo pomeriggio. L’ingresso è gratuito.

Oltre all’esibizione di Babaman, la giornata prevede momenti musicali con DJ set e selezioni reggae prima e dopo il concerto, curati dai collettivi promotori. L’organizzazione ha previsto inoltre aree di accoglienza e stand informativi, con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro tra artisti, pubblico e operatori del settore.

Informazioni utili
Dettagli logistici e accesso

Il concerto è in programma per domenica 27 luglio 2025. L’accesso è libero e non richiede prenotazione. L’area del concerto sarà delimitata e gestita con servizi di sicurezza, assistenza e punti ristoro.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

27-07-2025 alle ore 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it
Abilita la notifica degli aggiornamenti OK No grazie