Barbara Foria con la comicità di “Basta un filo di rossetto”

Barbara Foria con la comicità di “Basta un filo di rossetto”

236 236 people viewed this event.

Il 13 febbraio 2026 il Cine Teatro Ariston di Trapani ospita Barbara Foria con lo spettacolo “Basta un filo di rossetto…!”. L’attrice e comica napoletana, nota per il suo linguaggio diretto e brillante, racconta le contraddizioni e le sfide della quotidianità con uno sguardo ironico e contemporaneo.

Il filo rosso del racconto

Un simbolo tra libertà e trasformazione

Il titolo diventa metafora di una nuova consapevolezza. Il rossetto, segno di femminilità ma anche di forza, rappresenta la capacità di affrontare la vita con leggerezza e ironia. Barbara Foria lo utilizza come filo conduttore per riflettere su rapporti affettivi, lavoro e cambiamenti generazionali.

Storie di vita quotidiana

Tra ex, suocere e piccoli drammi domestici

Il palcoscenico si popola di situazioni familiari e riconoscibili: gli ex ingombranti, le dinamiche con le suocere, il rapporto con il proprio corpo e con il tempo che passa. Ogni episodio diventa occasione per mettere in luce vizi e virtù della società contemporanea, sempre con tono comico e leggero.

Una comicità che dialoga con il pubblico

Dalla satira alle riflessioni personali

Con il suo stile spontaneo, Barbara Foria intreccia satira di costume e osservazioni autobiografiche, creando uno spettacolo che si trasforma in un dialogo diretto con la platea. La risata diventa strumento per affrontare la realtà, senza rinunciare a momenti di riflessione.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

13-02-2026 alle ore 21:00
 

Categoria dell'evento

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it