
Bernardo Lanzetti e Strike Band in concerto a Marina di Ragusa
Giovedì 1 maggio 2025, a partire dalle ore 18:00, Piazza della Torre a Marina di Ragusa sarà teatro di un evento musicale che unisce rock, folk e musica classica.
Protagonista della serata sarà Bernardo Lanzetti, primo storico frontman della Premiata Forneria Marconi (PFM), accompagnato dalla violinista internazionale Catherine Montavon.
Bernardo Lanzetti e Catherine Montavon
Un viaggio musicale tra cantautorato americano e tributi alla PFM
Con il progetto Una Voce, una Chitarra e poi il Violino, Bernardo Lanzetti e Catherine Montavon propongono un originale incontro tra esperienze rock, folk e classiche.
Il concerto sarà dedicato ai grandi cantautori americani, con una selezione di brani reinterpretati attraverso l’unione di chitarra e violino, arricchiti dalla voce inconfondibile di Lanzetti.
Non mancherà un tributo alla Premiata Forneria Marconi, la storica formazione del progressive italiano di cui Lanzetti fu frontman negli anni Settanta.
Il rock’n’roll della Strike Band
A seguire, energia e ritmi travolgenti in Piazza della Torre
Dopo il concerto di Lanzetti e Montavon, la serata proseguirà con l’esibizione della Strike Band, formazione nota per la sua proposta musicale che spazia dal rock’n’roll classico alle sonorità più moderne.
Con il loro stile coinvolgente e la capacità di reinterpretare grandi successi internazionali, gli Strike porteranno sul palco un finale di serata all’insegna della festa e dell’energia.
Informazioni pratiche
Orari, location e ingresso libero
L’evento si terrà giovedì 1 maggio 2025 a partire dalle ore 18:00 in Piazza della Torre a Marina di Ragusa.
L’ingresso è libero.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Ragusa, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Marina di Ragusa, la Libreria LOLA e Bellina Azienda Florovivaistica.