
Bim Bum Bam Party: sigle e pupazzi a Catania
Sabato 6 dicembre 2025 alle ore 21.00 il Teatro Metropolitan di Catania ospita una nuova tappa di Bim Bum Bam Party, adattamento teatrale dello storico programma Mediaset, simbolo della televisione pomeridiana degli anni ’80 e ’90. Lo spettacolo, diretto da Claudio Insegno, si avvale della partecipazione dei conduttori originali e si presenta come un format musicale e narrativo rivolto a tutte le età.
Conduzione e interpreti storici
In scena Marco Bellavia, Manuela Blanchard e il pupazzo Uan
A condurre la serata ci saranno Marco Bellavia e Manuela Blanchard, volti emblematici della trasmissione. Al loro fianco, torna anche il pupazzo rosa Uan, doppiato in teatro da Pietro Ubaldi. Il pubblico potrà ritrovare i personaggi che animavano il palinsesto pomeridiano di Italia 1 in uno spettacolo rinnovato nel linguaggio ma fedele all’identità originaria.
Le sigle dei cartoni suonate dal vivo
Musica e animazione con Enzo Draghi e la sua band
Il segmento musicale dello spettacolo è affidato a Enzo Draghi, compositore e voce originale di molte sigle dei cartoni animati trasmessi all’epoca. Brani come “Occhi di Gatto”, “Lupin”, “Lady Oscar”, “Holly & Benji”, “Magica Emy” e “Tartarughe Ninja” verranno eseguiti dal vivo insieme ad altri classici, tra cui le canzoni dei Bee Hive con l’interpretazione vocale di Mirko.
Struttura e durata dell’evento
Un racconto multimediale tra musica e memoria
Lo spettacolo è pensato come un mix di performance musicali, intermezzi narrativi e interazioni teatrali che accompagnano il pubblico in un viaggio tra memoria televisiva e attualità. Il format ha una durata di circa un’ora e mezza, senza intervallo, con un impianto scenico arricchito da proiezioni e inserti multimediali.
Accesso e biglietteria
Info utili sullo spettacolo a Catania
Bim Bum Bam Party andrà in scena sabato 6 dicembre 2025 al Teatro Metropolitan di Catania, con inizio previsto alle ore 21.00. I biglietti sono acquistabili tramite circuito TicketOne e presso le biglietterie autorizzate, con prezzi a partire da 40 euro. È consigliata la prenotazione anticipata, vista la disponibilità limitata dei posti.