“Cantannu e Cuntannu” musica popolare siciliana

“Cantannu e Cuntannu” musica popolare siciliana

23 23 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 21 luglio, alle ore 21:00, il Castello Ursino di Catania ospita “Cantannu e Cuntannu”, un concerto di musica popolare siciliana che vedrà esibirsi Giusy Schilirò, accompagnata da Alfredo D’Urso, Antonio Bonasera, Elisabetta Monaco e Peppe Di Mauro. L’evento è organizzato dall’associazione NES e promette una serata ricca di tradizione e cultura siciliana.

Gli Artisti

Giusy Schilirò, nota per la sua voce calda e possente, è un’interprete di canzoni popolari siciliane che riesce a trasmettere le emozioni e le storie della sua terra. Alfredo D’Urso, chitarrista e autore degli arrangiamenti, insieme a Antonio Bonasera (flauto e sax soprano), Elisabetta Monaco (mandolino e liuto) e Peppe Di Mauro (tamburi a cornice e marranzano), accompagna Schilirò in questo viaggio musicale che ripercorre le tradizioni e i racconti popolari della Sicilia.

Il Repertorio

Il repertorio del concerto include brani che spaziano dai canti di lavoro ai canti d’amore, passando per le ninne nanne e i canti di protesta. Ogni pezzo è un tassello del mosaico culturale siciliano, un racconto in musica che ha saputo mantenere viva l’identità di un popolo attraverso le generazioni. 

 

Data e ora

21-07-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it