Carlo Amleto in “Scherzo N°1, Opera Prima” in Sicilia
Carlo Amleto in “Scherzo N°1, Opera Prima” in Sicilia
Carlo Amleto in “Scherzo N°1, Opera Prima” in Sicilia

Carlo Amleto in “Scherzo N°1, Opera Prima” in Sicilia

54 54 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Carlo Amleto debutta con “Scherzo N°1, Opera Prima” in Sicilia con tre date, iniziando il 17 ottobre al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta.

Carlo Amleto, giovane musicista, cantautore e attore siciliano, inizia la sua prima tournée teatrale con tre date in Sicilia. Il debutto di “Scherzo N°1, Opera Prima” è al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta.

Lo Spettacolo

“Scherzo N°1, Opera Prima” prende il nome dal termine musicale “Scherzo”, che indica un componimento vivace e fantasioso. Carlo Amleto, in elegante frack, gioca con il pubblico utilizzando molteplici elementi: prosa, musica, comicità e poesia. Lo spettacolo è caratterizzato da insistenze tematiche, sorprese ritmiche, brusche conclusioni e impetuose irruenze, riflettendo la poetica libera e unica di Amleto.

Contenuti e Stile

Amleto mescola le sue anime artistiche – musicale, comica e attoriale – creando uno spettacolo originale e irriverente. Nel suo primo disco “Facciamo che io ero”, uscito a maggio 2023, esplora temi e problemi della società con ironia, creando immagini surreali e coinvolgendo attivamente il pubblico. Il disco è disponibile su tutte le piattaforme digitali e distribuito da ADA.

Ispirazioni e Influenze

Amleto trae ispirazione dai maestri del teatro canzone come Gaber e Jannacci, e dai contemporanei Elio e le Storie Tese. La sua musica spazia tra vari generi, dal blues al jazz, dal soul al funk, fino alla bossanova, ogni brano accompagnando e sottolineando la storia raccontata nel testo.

Carlo Amleto


Carlo Amleto è un talentuoso musicista, cantautore e attore siciliano. Specializzatosi come pianista jazz e compositore, ha intrapreso una formazione attoriale a Roma presso l’European Union Academy of Theater and Cinema di Cinecittà e la Scuola Civica di Teatro Paolo Grassi. Nel 2018, ha debuttato con la riscrittura teatrale del film “Shakespeare in Love”, diretta da Giampiero Solari. Amleto è noto anche per il progetto “Contenuti Zero” e per le sue apparizioni a “Zelig” e “Bar Stella”. Con l’associazione Officine Buone, ha creato il #DottorAmleto, un medico che cura con la musica, apprezzato da artisti come i Negramaro e Samuele Bersani.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

17-10-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it