Carlo Amleto in “Scherzo N°1, Opera Prima” Teatro Al Massimo
Carlo Amleto in “Scherzo N°1, Opera Prima” Teatro Al Massimo
Carlo Amleto in “Scherzo N°1, Opera Prima” Teatro Al Massimo

Carlo Amleto in “Scherzo N°1, Opera Prima” Teatro Al Massimo

54 54 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Carlo Amleto continua la sua tournée teatrale in Sicilia con “Scherzo N°1, Opera Prima” il 18 ottobre al Teatro Al Massimo di Palermo.

Carlo Amleto, giovane musicista, cantautore e attore siciliano, intraprende la sua prima tournée teatrale con tre date in Sicilia. Il 18 ottobre è al Teatro Al Massimo di Palermo con “Scherzo N°1, Opera Prima”, un viaggio attraverso musica, comicità e poesia.

Carlo Amleto

Carlo Amleto si è specializzato come pianista jazz e compositore fin da piccolo. Ha deciso di combinare gli studi musicali con la recitazione, formandosi presso l’European Union Academy of Theater and Cinema di Cinecittà e la Scuola Civica di Teatro Paolo Grassi. Ha debuttato nel 2018 con la riscrittura teatrale di “Shakespeare in Love”, diretta da Giampiero Solari. È diventato noto al grande pubblico grazie a “Zelig” e “Bar Stella”, dove ha creato il format virale Tg0. Con l’associazione Officine Buone, ha creato il #DottorAmleto, un medico che cura con la musica, apprezzato da artisti come i Negramaro e Samuele Bersani.

Scherzo N°1, Opera Prima

Il titolo “Scherzo N°1, Opera Prima” è ispirato alla musica classica. Nella terminologia musicale, “Scherzo” indica un componimento vivace e fantasioso. Carlo Amleto, in elegante frack, gioca con il pubblico attraverso prosa, musica, comicità e poesia. Lo spettacolo è caratterizzato da insistenze tematiche, sorprese ritmiche e brusche conclusioni, riflettendo la sua poetica non confinabile e originale.

La Produzione Artistica

Carlo Amleto segue il suo istinto, distaccandosi dal mercato per restare fedele alla propria creatività. Il suo spettacolo di teatro-musica include brani del suo primo disco “Facciamo che io ero”, uscito a maggio 2023 e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il disco è un progetto che ricerca l’autenticità, dove convivono le sue anime artistiche: musicale, comica e attoriale. Ogni canzone esplora temi della società in modo ironico e semplice, creando immagini surreali e coinvolgendo l’ascoltatore in un mondo immaginario.

Influences and Style


Carlo Amleto si ispira ai padri del teatro-canzone come Gaber e Jannacci, e agli Elio e le Storie Tese. La sua musica è poliedrica, con sonorità che vanno dal blues al jazz, dal soul al funk, fino alla bossanova. Ogni brano ha una sua specificità sonora che accompagna la storia raccontata nel testo.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

18-10-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it