“Ci vediamo cent’anni fa”: Ponte e Nanfa tra ironia e memoria

“Ci vediamo cent’anni fa”: Ponte e Nanfa tra ironia e memoria

55 55 people viewed this event.

Dal 6 febbraio all’1 marzo 2026 il Teatro Jolly di Palermo presenta “Ci vediamo cent’anni fa”, la nuova commedia che riunisce Ernesto Maria Ponte e Giovanni Nanfa, affiancati da Clelia CuccoTiziana Martilotti e Stefania Blandeburgo. Il sodalizio artistico tra Ponte e Nanfa, garanzia di successo e affiatamento, torna con una pièce che unisce satira, ritmo e momenti di delicata malinconia.

Un incontro tra passato e presente

Una commedia che gioca con il tempo e la memoria collettiva.
Il testo costruisce una trama surreale, in cui due protagonisti si ritrovano a fare i conti con un secolo di ricordi, amori, occasioni mancate e sogni mai del tutto perduti. Tra gag irresistibili e dialoghi taglienti, “Ci vediamo cent’anni fa”racconta la nostalgia e la comicità della vita quotidiana, dove ogni battuta cela un pensiero sul tempo che scorre e sul valore dell’amicizia.

Una regia dal ritmo brillante

Comicità, ritmo e improvvisazione per un pubblico di tutte le età.
La regia valorizza l’esperienza dei due attori principali, che alternano momenti di ironia irresistibile a scene di tenera umanità. Il linguaggio diretto e la costruzione scenica leggera rendono lo spettacolo accessibile a tutte le generazioni, confermando la capacità del Teatro Jolly di unire tradizione popolare e professionalità artistica.

Un punto fermo nella stagione comica del Jolly

Risate e riflessioni in una delle produzioni più attese dell’anno.
Con “Ci vediamo cent’anni fa”, la stagione 2025-2026 del Teatro Jolly raggiunge uno dei momenti più attesi. Il duo Ponte–Nanfa, da anni simbolo della comicità siciliana, torna a riempire la sala di via Domenico Costantino 54/56 con la sua inconfondibile verve.
Le repliche si terranno ogni venerdì alle 21.15, sabato alle 17.00 e 21.15, domenica alle 17.30. Biglietti e abbonamenti disponibili al botteghino e sul sito teatrojolly.it.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

06-02-2026 to
01-03-2026
 

Categoria dell'evento

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it