
Claudio Casisa al Teatro Trifiletti di Milazzo con “Spaiato”
Martedì 16 dicembre 2025 alle ore 21.00 il Teatro Trifiletti di Milazzo (Messina) ospita Claudio Casisa con lo spettacolo Spaiato. L’artista palermitano, noto come parte del duo comico I Soldi Spicci, torna al teatro con un progetto personale che mescola ironia e osservazione della realtà.
Il senso di sentirsi spaiati
Una riflessione sul vivere contemporaneo
Il titolo diventa metafora di chi si sente fuori posto in una società che spesso impone schemi rigidi. Attraverso aneddoti e situazioni quotidiane, Casisa esplora la sensazione di “essere spaiato”, trasformandola in materiale comico e occasione di confronto con il pubblico.
La regia
Lo sguardo di Annandrea Vitrano
La regia è affidata ad Annandrea Vitrano, compagna d’arte di Casisa nei Soldi Spicci. La collaborazione aggiunge continuità stilistica e freschezza al racconto scenico, confermando la capacità del duo di reinventarsi anche in percorsi individuali.
Un teatro che accoglie il territorio
L’appuntamento nella stagione 2025-2026
Con questo spettacolo, il Teatro Trifiletti rafforza la sua programmazione di artisti legati alla Sicilia e al nuovo linguaggio comico. L’appuntamento del 16 dicembre rappresenta una tappa significativa nel cartellone che unisce tradizione e nuove proposte.

