Concerto Sinfonico della violoncellista Li La a Palermo

Concerto Sinfonico della violoncellista Li La a Palermo

20 20 people viewed this event.
Inizia tra
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 31 agosto, alle 21.15, la Steri Concert Hall ospiterà un concerto sinfonico con la Palermo Classica Symphony Orchestra e la violoncellista Li La. La serata promette un programma ricco e variegato.

Programma della serata

Il concerto inizierà con l'”Ouverture Festive” di Dmitri Shostakovich, seguita dal “Waltz” di Isaak Dunaevsky. Proseguirà con il “Concerto per violoncello in la maggiore, B. 10” di Antonín Dvořák, un’opera di grande liricità e virtuosismo. La seconda parte del concerto includerà “The Sea Hawk” di Erich Wolfgang Korngold e le suite tratte da “E.T. l’extra-terrestre” e “Harry Potter e la Pietra Filosofale” di John Williams, offrendo una fusione di musica classica e colonne sonore cinematografiche.

Gli Artisti

La violoncellista Li La è conosciuta per la sua tecnica straordinaria e la profondità delle sue interpretazioni. Sarà accompagnata dalla Palermo Classica Symphony Orchestra, diretta da Francisco Maestre, un direttore d’orchestra di grande esperienza e carisma.


Prossimi appuntamenti

Il 1 settembre, il Cortile Steri ospiterà un duo recital per violino e pianoforte con Angela Ying Chan e Tähe-Lee Liiv. Il programma include opere di Brahms e Pärt, offrendo un viaggio musicale attraverso diverse epoche e stili.

 

Data e ora

31-08-2024 alle 21:15
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it