Danze dell’Ottocento al Palazzo della Cultura di Catania

Danze dell’Ottocento al Palazzo della Cultura di Catania

32 32 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

L’8 settembre, alle ore 20:30, il Palazzo della Cultura di Catania ospita “Danze dell’Ottocento”, un evento dedicato ai balli storici dell’Ottocento, organizzato dall’Associazione Danzando l’800. Un tuffo nel passato, riscoprendo le eleganti danze che caratterizzavano i salotti e le feste dell’epoca.

L’Associazione Danzando l’800

L’Associazione Danzando l’800 si dedica alla riscoperta e alla promozione delle danze storiche. Fondata da appassionati di ballo e cultura storica, l’associazione organizza corsi, eventi e spettacoli che mirano a mantenere vive le tradizioni coreutiche del XIX secolo. Le loro esibizioni sono caratterizzate da costumi d’epoca e una rigorosa attenzione alla fedeltà storica.

Il Programma della Serata

La serata prevede l’esecuzione di vari balli dell’Ottocento, tra cui valzer, polke, mazurche e quadriglie. I ballerini, vestiti con costumi tradizionali, offriranno uno spettacolo che ricrea l’atmosfera raffinata e festosa delle sale da ballo del XIX secolo. L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è libero, offrendo un’occasione unica per vivere un pezzo di storia attraverso la danza.


La Location: Palazzo della Cultura

Il Palazzo della Cultura, situato nel cuore di Catania, è una delle principali sedi culturali della città. Ospita regolarmente eventi di vario genere, dai concerti alle mostre, fino agli spettacoli teatrali. La sua architettura elegante e gli ampi spazi lo rendono il luogo ideale per ospitare un evento che celebra la storia e la cultura attraverso la danza.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

08-09-2024 alle 20:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it