
Dardust a Catania: piano solo tra brutalismo urbano e silenzi evocativi
Sabato 6 dicembre 2025 il Teatro Ambasciatori di Catania ospita Dardust per una serata in solo piano intitolata Urban Impressionism (Piano Solo). L’artista, noto anche come Dario Faini, propone un viaggio musicale tra geometrie urbane e malinconie architettoniche, mettendo in luce l’essenziale del suono e della composizione.
Un progetto visionario e poetico
L’impatto emotivo dell’improvvisazione pianistica
L’EP omonimo, pubblicato nel novembre 2024, raccoglie otto tracce per solo piano che esplorano il contrasto tra brutalismo urbano e sensibilità impressionista. Dardust traduce paesaggi urbani in partiture sonore, usando lo strumento per evocare architetture, soglie emotive e tensioni interiori.
Location e atmosfera
Il Teatro Ambasciatori tra acustica e intimismo
Il Teatro Ambasciatori di Catania, struttura storica nel panorama teatrale cittadino, offre una cornice raccolta, capace di amplificare la relazione diretta tra artista e pubblico. L’appuntamento rientra nel tour invernale dell’artista che tocca diverse città italiane, ciascuna selezionata per offrire spazi di ascolto attenti e raccolti.
Dettagli per il pubblico
Apertura porte, biglietti e prevendita
L’ingresso del pubblico è previsto a partire dalle ore 19:00. I biglietti saranno disponibili in prevendita online dal 4 agosto e, nei punti vendita autorizzati, a partire dal 9 agosto. Il tour è prodotto da Vivo Concerti. Per tutte le informazioni relative all’evento è consigliabile fare riferimento ai canali ufficiali.

