
Deborah Iurato portata in scena la sua storia, con musica e parole
Al Teatro Comunale Francesco Paolo Neglia di Enna, giovedì 2 maggio 2025 alle ore 21:00, Deborah Iurato sarà protagonista dello spettacolo “Tutta colpa della varicella”, un racconto autobiografico scritto da Costanza DiQuattro e diretto da Mario Incudine. Lo spettacolo segna il debutto teatrale dell’artista in un formato narrativo che intreccia racconto di sé e musica dal vivo.
IL TESTO
Un racconto tra esordi, successi e consapevolezza
Scritto da Costanza DiQuattro, il testo ripercorre le tappe fondamentali della carriera di Deborah Iurato: dagli inizi inattesi alle esperienze televisive, fino ai grandi concerti e alle collaborazioni artistiche. Il titolo fa riferimento all’episodio infantile della varicella, che dà avvio a un racconto fatto di determinazione, ostacoli e fedeltà a sé stessi.
LA REGIA
Mario Incudine firma la messa in scena
La regia è affidata a Mario Incudine, che costruisce un impianto essenziale per valorizzare il contenuto autobiografico. Attraverso un uso calibrato della luce, del suono e del tempo scenico, lo spettacolo alterna monologo, canto e riflessione, mantenendo un equilibrio tra racconto personale e narrazione collettiva.
L’ARTISTA
Deborah Iurato tra musica pop e teatro di parola
Deborah Iurato, vincitrice della tredicesima edizione del talent show “Amici”, ha sviluppato una carriera artistica che spazia dal pop alla televisione. In questo nuovo progetto, affronta per la prima volta il linguaggio teatrale in prima persona, con un racconto che coniuga la sua esperienza artistica con temi universali come la crescita, l’identità e la memoria.
DETTAGLI DELL’EVENTO
Orario, biglietti e informazioni pratiche
Lo spettacolo si terrà giovedì 2 maggio 2025 alle ore 21:00 al Teatro Comunale Francesco Paolo Neglia di Enna. I biglietti sono acquistabili tramite il portale www.liveticket.it/evento.aspx?Id=551643. Per ulteriori dettagli si consiglia di consultare i canali ufficiali del teatro e della produzione.