Duo Recital per Pianoforte e Bandoneon a Palazzo Branciforte

Duo Recital per Pianoforte e Bandoneon a Palazzo Branciforte

18 18 people viewed this event.
Inizia tra
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 28 settembre alle ore 21:00, Palazzo Branciforte di Palermo accoglie il duo recital per pianoforte e bandoneon con Giulio Potenza e Fernando Mangifesta. L’evento offre un affascinante viaggio nella musica di Astor Piazzolla, maestro del tango moderno.

Programma del Concerto

Il recital inizia con Jeanne y Paul, una composizione che cattura l’essenza del tango. Segue Oblivion, uno dei brani più celebri di Piazzolla, noto per la sua melodia malinconica. Il viaggio continua con Verano Porteño, parte della serie delle “Stagioni” di Buenos Aires, rappresentando l’estate nella capitale argentina.

Un momento di intensa emozione sarà offerto da Adiós Nonino, scritto in memoria del padre di Piazzolla, un brano che combina struggente nostalgia e vibrante energia. La serata prosegue con Invierno Porteño, che rappresenta l’inverno nella serie delle “Stagioni”.

Tango e Passione

Romance del Diablo e Fracanapa completano il programma, offrendo una varietà di ritmi e atmosfere che illustrano la versatilità e la profondità emotiva del tango di Piazzolla.

Dettagli degli Artisti

Giulio Potenza, pianista di fama internazionale, e Fernando Mangifesta, maestro del bandoneon, uniranno i loro talenti per offrire una serata di eccezionale maestria e passione. La loro collaborazione promette di esplorare e celebrare la complessità e la bellezza della musica di Piazzolla.

 

Data e ora

28-09-2024 alle 21:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it