Registrations have closed.
E20Mylae 2024: Giornata di Convegni e Sapori Siciliani

E20Mylae 2024: Giornata di Convegni e Sapori Siciliani

56 56 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

E20Mylae 2024 continua il 13 Luglio con convegni, degustazioni di vini siciliani e specialità locali alla Cittadella Fortificata di Milazzo.

La seconda giornata del festival enogastronomico E20Mylae 2024 prosegue con una ricca agenda di eventi. Il 13 luglio, la Cittadella Fortificata di Milazzo diventa il centro di convegni, degustazioni e intrattenimento, mettendo in mostra il meglio della produzione vinicola e gastronomica siciliana.

Convegni Tematici Il programma della giornata inizia con una serie di convegni tematici dedicati al settore enogastronomico. Esperti del settore discuteranno di argomenti come la sostenibilità, l’innovazione nella produzione vinicola e le nuove tendenze del mercato. Questi incontri offriranno preziosi spunti di riflessione e opportunità di networking per produttori, distributori e appassionati del settore.

Degustazioni e Prodotti Locali Le degustazioni continuano a essere il fulcro dell’evento, con oltre 60 produttori che presentano i loro vini e prodotti locali. I partecipanti avranno l’opportunità di assaporare una vasta gamma di vini, oli extravergine d’oliva e specialità culinarie, tutte rigorosamente Made in Sicily. Le degustazioni si svolgeranno nelle suggestive location del Mastio, del Convento delle Benedettine e del Duomo Antico.

Show Cooking e Intrattenimento Gli show cooking rappresentano un altro punto forte della giornata. Alcuni dei migliori chef e pasticceri locali si esibiranno in dimostrazioni culinarie, preparando piatti unici e originali. Questi eventi non solo delizieranno i palati dei presenti, ma offriranno anche spunti creativi per tutti gli appassionati di cucina. L’intrattenimento non mancherà, con musica dal vivo e spettacoli che animeranno la serata.


Slow Food e Biodiversità La condotta Peloritani Tirrenici di Slow Food affianca l’evento, promuovendo la difesa della biodiversità attraverso l’educazione del gusto. Pippo La Rosa, presidente della condotta, guiderà degustazioni e laboratori sensoriali, sensibilizzando il pubblico sull’importanza della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

 

Data e ora

13-07-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it