
Edoardo Prati, “Come è profondo il mare” ai Templi di Selinunte
Giovedì 21 agosto 2025 alle ore 19:30, i Templi di Selinunte (Trapani) ospiteranno Come è profondo il mare, spettacolo di Edoardo Prati che unisce musica e parola in un racconto dedicato all’infinita suggestione del mare e alle sue profonde metafore.
Il mare come simbolo universale
Tra poesia, riflessione e racconto sonoro
Come è profondo il mare si configura come un percorso narrativo che utilizza il mare come simbolo di viaggio interiore, esplorazione e memoria.
Attraverso brani musicali e testi evocativi, Edoardo Prati intreccia storie e suggestioni che spaziano tra emozioni personali e riflessioni collettive, creando un dialogo tra suono e parola capace di immergere lo spettatore in una dimensione sospesa e contemplativa.
Edoardo Prati: tra musica e racconto
Un interprete attento alla dimensione poetica e musicale
Edoardo Prati, musicista e narratore, propone un approccio in cui la musica non è semplice accompagnamento ma parte integrante del racconto, in un continuo scambio tra ritmo narrativo e paesaggi sonori.
Con Come è profondo il mare, prosegue la sua ricerca espressiva che fonde linguaggi artistici diversi per raccontare il legame profondo tra uomo e natura.
Informazioni pratiche
Data, orario, biglietti e modalità di accesso
Lo spettacolo si terrà giovedì 21 agosto 2025 alle ore 19:30 presso i Templi di Selinunte (Trapani).
I biglietti sono disponibili sui circuiti di prevendita autorizzati e presso la biglietteria del Parco Archeologico.