Registrations have closed.
Elisabetta Regina d’Inghilterra di Rossini al Teatro Massimo

Elisabetta Regina d’Inghilterra di Rossini al Teatro Massimo

242 242 people viewed this event.

Dal 22 al 29 ottobre 2024, il Teatro Massimo di Palermo ospiterà una delle opere più intriganti di Gioachino Rossini: Elisabetta, regina d’Inghilterra. Questo dramma per musica in due atti, su libretto di Giovanni Schmidt, debutta con un nuovo allestimento che promette di portare freschezza e innovazione alla storica opera. La direzione musicale è affidata ad Antonino Fogliani, mentre la regia è curata da Davide Livermore, un duo che si preannuncia in grado di offrire una visione vibrante e contemporanea del capolavoro rossiniano.

Una Storia di Potere e Passione

La trama di “Elisabetta Regina d’Inghilterra”

Ambientata nella Londra del XVI secolo, Elisabetta, regina d’Inghilterra narra la storia del trionfante generale Leicester, favorito della regina Elisabetta I, e delle intricate relazioni che si sviluppano attorno a lui. Il ritorno di Leicester dalla vittoriosa campagna contro i nemici scozzesi segna l’inizio di una catena di eventi che coinvolge la regina, l’invidioso nobile Norfolc, e i figli di Maria Stuarda, Matilde ed Enrico, infiltrati tra i prigionieri scozzesi. La gelosia, l’amore segreto e il tradimento conducono a un finale drammatico che mette a nudo i sentimenti più profondi dei protagonisti.

Un Cast di Eccellenza

Interpreti e produzioni artistiche

L’allestimento del Teatro Massimo vanta un cast di primo livello. Nel ruolo della regina Elisabetta, Nino Machaidze e Aya Wakizono si alterneranno nelle rappresentazioni, affiancate da Enea Scala e Mert Süngü nel ruolo di Leicester. Ruzil Gatin e Alasdair Kent daranno vita a Norfolc, mentre Matilde sarà interpretata da Salome Jicia e Veronica Marini. La produzione artistica vede la collaborazione di alcuni dei migliori talenti nel campo: Giò Forma alle scene, Gianluca Falaschi ai costumi, e Nicolas Bovey alle luci, con il videodesign di D-Wok che arricchirà ulteriormente l’esperienza visiva.

Una Produzione Internazionale

Collaborazioni tra il Rossini Opera Festival e il Teatro Massimo


Questa produzione è frutto di una collaborazione tra il Rossini Opera Festival e il Teatro Massimo di Palermo, unendo le forze di due delle più importanti istituzioni operistiche italiane per portare sul palco una rappresentazione fedele e allo stesso tempo innovativa di Elisabetta, regina d’Inghilterra. La cura dei dettagli scenici e l’interpretazione dei personaggi promettono di rendere questa produzione un evento di grande rilievo nel panorama lirico italiano.

Dettagli dell’Evento

Date e orari delle rappresentazioni

Elisabetta, regina d’Inghilterra sarà in scena nella Sala Grande del Teatro Massimo dal 22 al 29 ottobre 2024. Ecco il calendario delle rappresentazioni:

  • 22 ottobre, ore 20:00 (Turno Prime)
  • 24 ottobre, ore 20:00 (Turno F)
  • 25 ottobre, ore 18:30 (Turno B)
  • 26 ottobre, ore 18:30 (Turno Opera)
  • 27 ottobre, ore 17:30 (Turno D)
  • 29 ottobre, ore 18:30 (Turno C)

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, visitate il sito ufficiale del Teatro Massimo: www.teatromassimo.it.

 

Data e ora

22-10-2024 to
29-10-2024
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it
Abilita la notifica degli aggiornamenti OK No grazie