
Emma Nolde in concerto per il settimo anniversario di Spazio Franco
Sabato 22 marzo 2025 alle 21:30, Spazio Franco ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo celebra il suo settimo anniversario con un evento musicale che vedrà protagonista la cantautrice Emma Nolde. L’appuntamento, intitolato “Sette anni da Franco”, segna un traguardo importante per questo laboratorio di sperimentazione artistica, riconosciuto dal Ministero della Cultura come impresa di produzione teatrale d’innovazione e promotore del festival Mercurio, premiato dall’Associazione Nazionale Critici di Teatro.
Emma Nolde: una delle voci emergenti della musica italiana
Emma Nolde, classe 2000, si è imposta nel panorama musicale italiano con il suo album d’esordio “Toccaterra”, finalista al Premio Tenco. Dopo collaborazioni con artisti come Generic Animal, Zen Circus e Levante, ha proseguito il suo percorso pubblicando “Dormi” e il più recente “NUOVOSPAZIOTEMPO” (2024), che presenterà dal vivo a Palermo. Nolde è reduce da un tour di oltre 30 date, tra cui l’apertura al concerto di Fabi Silvestri Gazzè al Circo Massimo di Roma e la partecipazione all’Uno Maggio di Taranto.
Un live tra sperimentazione e nuove sonorità
Sul palco, Nolde proporrà i brani del suo ultimo album, tra cui “Mai fermi”, riflessione sulla frenesia contemporanea, “Tuttoscorre”, dedicata all’importanza delle relazioni umane, e “Pianopiano!”, racconto delle periferie e delle realtà di provincia. Il suo stile fonde cantautorato, elettronica e sonorità sperimentali, dando vita a un’esperienza musicale intensa e ricercata.
Dopo il concerto, dj set fino a notte fonda
A seguire, la serata proseguirà con un dj set curato da Spazio Franco, che vedrà alternarsi alcuni dei più noti animatori delle notti palermitane.
Informazioni e biglietti
L’evento si terrà presso Spazio Franco, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo. I biglietti, al costo di €20,00, sono disponibili online al link: www.spaziofranco.com.