
Eugenio Finardi al PalaCultura: rock d’autore a Messina
Domenica 21 dicembre 2025, alle ore 20:30, il PalaCultura di Messina ospita il concerto di Eugenio Finardi, appuntamento inserito nel tour nazionale “Tutto ’75/’25” con cui l’artista celebra cinquant’anni di carriera. Il live è l’occasione per ripercorrere l’intera parabola artistica di uno dei protagonisti del cantautorato italiano, tra grandi classici e nuove sonorità.
Un percorso che unisce memoria e attualità
Dal rock degli anni Settanta alle tracce inedite dell’album “Tutto”
Il concerto si snoda attraverso le canzoni più rappresentative della sua produzione, dagli esordi degli anni Settanta con brani come “Musica ribelle” e “La radio”, fino ai brani più recenti contenuti nel nuovo album “Tutto”. Pubblicato nella primavera 2025, il disco segna una tappa importante della sua maturità artistica, con undici brani inediti in cui emergono riflessioni intime, sociali e filosofiche.
Una serata tra sperimentazione, rock e introspezione
Un live che attraversa stili diversi e mette al centro il racconto sonoro
Il tour “Tutto ’75/’25” propone una scaletta ricca, dove si alternano momenti acustici a parti elettriche, con arrangiamenti che restituiscono l’evoluzione musicale e personale dell’artista. Le influenze spaziano dal blues al rock, dal jazz alla canzone d’autore, per un concerto che racconta anche la storia di un modo di fare musica libero e sperimentale.
Informazioni utili per il concerto al PalaCultura
Orari, biglietti e dettagli sull’evento a Messina
- Data: domenica 21 dicembre 2025
- Orario di inizio: 20:30
- Luogo: PalaCultura – Auditorium Sala Antonello, viale Boccetta, Messina
- Biglietti: disponibili online su TicketOne e nei punti vendita autorizzati