Fast Animals and Slow Kids a Catania con il “Festa Tour”

Fast Animals and Slow Kids a Catania con il “Festa Tour”

28 28 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Dopo il successo del tour europeo, la band di Perugia approda in Italia con una serie di nove date che toccheranno il Paese da nord a sud. Tra le tappe, spicca l’appuntamento del 30 dicembre a Catania, presso il LAND, alle ore 21.00.

La Band e la Loro Storia

I Fast Animals and Slow Kids, conosciuti anche come FASK, nascono nel 2008 a Perugia. Il gruppo è composto da Aimone Romizi (voce, chitarra, percussioni), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (chitarra). Il nome della band trae ispirazione da una gag della serie animata “I Griffin”.

Radio Taormina

Il loro primo EP, “Questo è un cioccolatino”, esce nel 2010 e riceve subito un’accoglienza positiva dalla critica musicale. Nel 2011, con il disco d’esordio “Cavalli”, la band consolida la propria presenza nella scena musicale italiana, grazie a un sound post-punk caratterizzato da testi dissacranti e ritmiche percussive.

La Discografia e l’Evoluzione del Suono

Nel 2013, con l’album “Hybris”, i FASK mostrano una maturazione artistica, arricchendo il loro sound con fiati e violini. Il singolo “A cosa ci serve” diventa canzone dell’anno per Rockit, consolidando il loro successo.

Il 2014 vede l’uscita di “Alaska”, un album che approfondisce le tematiche esistenzialiste già presenti nei lavori precedenti. Il successo di questo disco porta la band a esibirsi all’Alcatraz di Milano con un sold out di oltre tremila persone.

Il Riconoscimento del Grande Pubblico

Nel 2017, con “Forse non è la felicità”, i Fast Animals and Slow Kids continuano a evolversi, esplorando nuove sonorità e strutture musicali. Il 2019 segna una svolta con “Animali Notturni”, prodotto da Matteo Cantaluppi e pubblicato da Warner Music Italia. L’album, caratterizzato da melodie coinvolgenti e arrangiamenti orchestrali, raggiunge la settima posizione nella classifica FIMI.

L’Impatto della Pandemia e Nuove Produzioni

La pandemia costringe la band a rivedere i piani per il 2020, portando alla pubblicazione di “Come Conchiglie” e alla graphic novel “Come reagire al presente”. Nel 2021, i FASK pubblicano “È GIÀ DOMANI”, album che conferma il loro talento nella scrittura e produzione musicale. L’album debutta alla quinta posizione della classifica italiana e alla seconda dei vinili.

Concerti e Collaborazioni Recenti

Il 2022 segna il ritorno sui palchi con il tour “È GIÀ DOMANI ORA”, caratterizzato da numerosi sold out in tutta Italia. Nel 2023, la band esplora nuove frontiere con il tour “Una notte con: FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – Concerto in 4 atti per piccola orchestra da camera”, esibendosi anche al Ravenna Festival con l’Orchestra La Corelli.

Festa Tour 2024: L’Evento a Catania

Il “Festa Tour 2024” promette di essere un evento imperdibile per i fan della band. Il concerto di Catania rappresenta un’occasione unica per ascoltare dal vivo i successi che hanno segnato la carriera dei Fast Animals and Slow Kids. La serata del 30 dicembre si preannuncia carica di energia e di emozioni, con una scaletta che spazierà dai brani storici ai successi più recenti.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

30-12-2024 alle 21:00
 

Location

 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it