
Festival del Lavoro 2025: a Caltanissetta il Concertone del Primo Maggio
Giovedì 1° maggio 2025, dalle ore 16:00, Caltanissetta ospita il “Festival del Lavoro – Concertone del Primo Maggio” lungo Viale Regina Margherita, con un ricco cast di artisti della scena musicale italiana e una sezione dedicata alle live band siciliane. L’evento è promosso dalla Città di Caltanissetta con il supporto della Regione Siciliana – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, e si propone come grande festa popolare nel segno della musica e della coesione sociale.
Un palco per artisti nazionali e talenti locali
Pre-concerto con band siciliane e line-up serale
La manifestazione prenderà il via alle ore 16:00 con l’esibizione di gruppi musicali provenienti dal territorio siciliano. A partire dalle ore 20:00 si entrerà nel vivo del concertone serale con la partecipazione di:
- Anna Tatangelo
- Dolcenera
- Lorenzo Fragola
- Enrico Nigiotti
- Fasma
- Samuel Storm
- Babil One Suite
- Annalaura Princiotto
Un cast che riflette la varietà della musica pop italiana contemporanea, mescolando generi e generazioni, tra cantautorato, elettronica e soul, con l’obiettivo di offrire una proposta musicale capace di coinvolgere un pubblico ampio ed eterogeneo.
Presentatori della serata
Raffaella Fico ed Ernesto Trapanese sul palco
A condurre la lunga maratona musicale saranno Raffaella Fico ed Ernesto Trapanese, voci note del panorama televisivo e radiofonico nazionale, pronti ad accompagnare il pubblico in un susseguirsi di performance e momenti di intrattenimento.
Una festa per la comunità
Un evento gratuito nel segno della condivisione
L’accesso al Festival del Lavoro è gratuito. L’organizzazione invita i partecipanti a raggiungere Viale Regina Margherita con anticipo per vivere al meglio tutte le fasi dell’evento, che vuole essere non solo una celebrazione musicale, ma anche un momento di riflessione e valorizzazione del lavoro e della cultura collettiva.