Finardi inaugura Segesta Teatro Festival con “Tutto ’75-‘25”

Finardi inaugura Segesta Teatro Festival con “Tutto ’75-‘25”

81 81 people viewed this event.

Venerdì 25 luglio alle ore 21.15, il Teatro Antico di Segesta accoglie Eugenio Finardi per l’apertura della IV edizione del Segesta Teatro Festival, sotto la direzione artistica di Claudio Collovà. Con il tour “Tutto ’75-‘25” il cantautore milanese celebra cinquant’anni di carriera, proponendo un concerto che attraversa la sua produzione storica e recente, a partire dal debutto con “Non gettate alcun oggetto dai finestrini” fino ai nuovi brani, tra cui “Futuro”, in cui si confronta con l’intelligenza artificiale.

Un percorso musicale tra generazioni e linguaggi
Rilettura dei brani storici e nuovi esperimenti sonori
L’esibizione di Segesta ripercorrerà tappe fondamentali del repertorio di Finardi, da “Musica ribelle” e “La radio” dell’album Sugo fino a “Diesel”, “Patrizia”, “Non è nel cuore” e “Le ragazze di Osaka”. Il concerto è concepito come un dialogo tra passato e presente, nel quale l’artista mantiene intatti i suoi tratti distintivi: riflessione sociale, tensione espressiva e ricerca musicale. L’appuntamento inaugura un cartellone che unisce musica, teatro, danza e incontri, in programma fino al 24 agosto all’interno del Parco archeologico di Segesta, diretto da Luigi Biondo.

Informazioni pratiche e biglietti
Modalità di accesso e circuiti di prevendita
Il concerto inizia alle 21.15, con accesso tramite biglietto acquistabile presso il botteghino del Parco di Segesta, sul sito del Segesta Teatro Festival, su Vivaticket e Coopculture. È valida la Carta del Docente. Il festival, sostenuto dal Ministero della Cultura e riconosciuto dalla Regione Siciliana, si svolge in uno dei contesti archeologici più rappresentativi del territorio, dove la musica si intreccia con la storia.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

25-07-2025 alle ore 21:15
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it
Abilita la notifica degli aggiornamenti OK No grazie