
Flora Canto al Mandanici con “Me la canto e me la sogno… ancora!”
Il 31 gennaio 2026 alle ore 21.00 il Teatro Placido Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) ospita Flora Canto con Me la canto e me la sogno… ancora!, spettacolo musicale scritto dalla stessa artista con la regia di Pierluigi Iorio. Sul palco con lei Salvatore Russo, per una produzione e distribuzione a cura di RB Spettacoli. Lo show, dai toni leggeri e autoironici, intreccia musica, teatro e riflessione contemporanea.
Una donna tra palcoscenico e quotidianità
Monologhi e canzoni per raccontare la realtà di oggi
Attrice, cantante e showgirl, Flora Canto mette in scena un racconto che unisce l’esperienza personale al ritratto della donna di oggi. Attraverso monologhi, gag e personaggi divertenti, affronta con ironia temi quotidiani come la maternità, il rapporto di coppia e i cambiamenti sociali. L’artista dialoga con il pubblico tra battute e canzoni, restituendo un mosaico di emozioni e comicità.
Uno show musicale contemporaneo
Dalla vita reale al linguaggio del teatro
Me la canto e me la sogno… ancora! prende ispirazione dai trend social e dalle dinamiche della vita moderna, trasformandoli in un intrattenimento vivace e diretto. Le musiche e le performance vocali di Flora Canto accompagnano la narrazione, creando un equilibrio tra comicità e introspezione. I costumi firmati Paolo Marcati completano un allestimento dinamico e curato, che rispecchia l’anima versatile dell’artista.
Il percorso di Flora Canto
Dal piccolo schermo al teatro
Nata come volto televisivo, Flora Canto ha esordito nel 2005 come conduttrice, approdando poi al cinema nel film Vieni avanti cretino (2008). Ha partecipato a produzioni televisive come Don Matteo e Il Sistema, oltre a numerosi varietà e programmi di intrattenimento. Nota anche per la sua esperienza a Uomini e Donne e per il legame con il comico Enrico Brignano, oggi unisce i linguaggi della musica e della scena in un progetto personale che racconta la femminilità con ironia e autenticità.

