Francesco Baccini e gli archi di Alter Echo al Garibaldi

Francesco Baccini e gli archi di Alter Echo al Garibaldi

25 25 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Al Teatro Garibaldi di Avola, il 3 maggio 2025 alle ore 18:00, Francesco Baccini rilegge il suo repertorio in chiave cameristica con le Alter Echo String Quartet. Il concerto, condotto da Patrizia Pellegrino, unisce l’energia del rock con le sonorità classiche di una formazione d’archi tutta al femminile.

Il progetto “Archi e Frecce”

Un’esplorazione sonora tra ironia e intimismo
Lo spettacolo “Archi e Frecce” propone una versione unplugged dei brani più celebri di Baccini, affiancando alla sua voce e al pianoforte le sonorità di violino, viola e violoncello. La scaletta comprende pezzi noti come “Le Donne di Modena” e “Ho voglia di innamorarmi”, insieme a brani meno eseguiti dal vivo. A completare il programma, due omaggi a Fabrizio De André e Luigi Tenco e un brano inedito.

Francesco Baccini e la scuola genovese

Un artista tra ironia, poesia e sperimentazione
Figura di spicco della scuola cantautorale genovese, Francesco Baccini ha attraversato generi diversi, mantenendo uno stile personale e riconoscibile. La sua musica combina satira, romanticismo e riflessione sociale, spaziando dal pop al rock fino alla canzone d’autore.

Alter Echo String Quartet e Michele Cusato

Un ensemble d’archi tra tradizione e innovazione
Gli Alter Echo String Quartet, noti per la loro versatilità, uniscono la musica classica alla sperimentazione moderna. Accanto a loro, il chitarrista e arrangiatore Michele Cusato arricchisce il sound dello spettacolo con il suo contributo strumentale.

Informazioni pratiche

Biglietti e dettagli sul concerto
Il concerto si terrà al Teatro Garibaldi di Avola il 3 maggio 2025 alle ore 18:00. Per informazioni sui biglietti e sulla disponibilità dei posti, è possibile consultare i canali ufficiali del teatro.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:


 

Data e ora

03-05-2025 h. 18:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it