Francesco Cicchella al Teatro Duemila con “Tante Belle Cose”

Francesco Cicchella al Teatro Duemila con “Tante Belle Cose”

115 115 people viewed this event.

Venerdì 23 gennaio 2026, alle 21.00, il Teatro Duemila di Ragusa ospita Francesco Cicchella con lo spettacolo “Tante Belle Cose”, tappa siciliana del live tour prodotto da Agave Spettacoli. L’artista, noto per la sua versatilità comica e musicale, propone un recital che unisce imitazioni, musica e monologhi, costruendo un dialogo diretto con il pubblico attraverso ironia e ritmo scenico.

Un viaggio tra personaggi, musica e quotidianità

Satira, recitazione e performance dal vivo
“Tante Belle Cose” alterna momenti di comicità brillante a riflessioni più intime, con un linguaggio immediato e teatrale. Cicchella interpreta i suoi personaggi più amati e ne introduce di nuovi, accompagnandosi con la musica dal vivo che da sempre caratterizza i suoi spettacoli. L’artista utilizza il canto come elemento narrativo, passando da imitazioni di cantanti noti a sketch in cui musica e parola diventano strumenti di racconto della vita quotidiana.

L’ironia come forma di connessione con il pubblico

Un artista tra televisione e teatro
Dopo il successo televisivo e teatrale, Francesco Cicchella continua a portare in tournée uno spettacolo costruito sulla commistione tra cabaret, musica e improvvisazione. La tappa di Ragusa conferma la sua capacità di intrecciare intrattenimento e sensibilità scenica, restituendo al pubblico un ritratto ironico dell’attualità attraverso l’arte della trasformazione e della voce.

Biglietti e informazioni

Disponibili sui circuiti ufficiali
I biglietti per la serata sono disponibili su Ticketone e presso i punti vendita autorizzati. Lo spettacolo “Tante Belle Cose” rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della stagione teatrale ragusana 2026, all’interno di un cartellone che valorizza la comicità d’autore e la musica dal vivo come forme di teatro popolare contemporaneo.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

23-01-2026 alle ore 21:00
 

Categoria dell'evento

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it