
Francesco Paolantoni porta il suo “Salotto” al Cine Teatro Ariston
La stagione Il teatro si racconta del Cine Teatro Ariston di Trapani prosegue giovedì 15 gennaio 2026 alle ore 21 con Francesco Paolantoni. L’artista napoletano è protagonista del terzo appuntamento della rassegna curata da Alessandro Costa.
Il format di Salotto Paolantoni
Lo spettacolo si intitola Salotto Paolantoni, scritto e interpretato dall’attore insieme ad Arduino Speranza. Il palco si trasforma in un vero e proprio salotto dove il pubblico è accolto come ospite, diventando parte integrante del gioco scenico.
Sketch, favole e improvvisazioni
La comicità di Paolantoni prende forma attraverso sketch, racconti e improvvisazioni che richiamano personaggi e situazioni già noti al pubblico televisivo e teatrale. Il risultato è un intrattenimento costruito sul ritmo della battuta e sulla capacità di trasformare ogni spunto in occasione comica.
Un artista poliedrico
Con una carriera che spazia tra teatro, televisione e cinema, Paolantoni ha sviluppato un linguaggio capace di mescolare ironia e parodia. Salotto Paolantoni ripropone questa versatilità in una dimensione più intima, dove il rapporto diretto con gli spettatori diventa il fulcro della rappresentazione.

