Francisco Maestre dirige Kateryna Titova in concerto

Francisco Maestre dirige Kateryna Titova in concerto

21 21 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Il 6 settembre, alle 21.15, la Steri Concert Hall ospiterà un concerto sinfonico con la Palermo Classica Symphony Orchestra e la pianista Kateryna Titova. La serata promette un programma variegato che spazia dalla musica classica alle colonne sonore cinematografiche.

Programma della serata

Radio Taormina

Il concerto inizierà con il “Concerto per pianoforte n. 2 Op. 18″ di Sergei Rachmaninov, una delle opere più celebri e amate del compositore russo, nota per la sua intensità emotiva e la complessità tecnica. Seguirà l'”Ouverture The Children of Captain Grant” di Isaak Dunayevsky, un pezzo energico e coinvolgente.

La seconda parte del concerto sarà dedicata alle colonne sonore di film, con brani di Hans Zimmer (“Gladiator” e “The Lion King”), James Horner (“Avatar Suite”), Ennio Morricone (“The Mission”) e Alan Menken (“Beauty and the Beast”). Questi pezzi, noti per la loro capacità di evocare forti emozioni e di accompagnare momenti cinematografici indimenticabili, offriranno al pubblico un’esperienza unica.

Gli Artisti

Kateryna Titova è una pianista di fama internazionale, conosciuta per le sue esibizioni potenti e tecnicamente impeccabili. Sarà accompagnata dalla Palermo Classica Symphony Orchestra, diretta da Francisco Maestre, un direttore d’orchestra rinomato per la sua capacità di portare nuove dimensioni interpretative alla musica classica.

Prossimi appuntamenti

L’8 settembre, l’Agorà Hall del Museo Salinas ospiterà un recital di pianoforte con Kateryna Titova. Il programma include opere di F. Liszt, offrendo un viaggio musicale attraverso la straordinaria produzione del compositore ungherese.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

06-09-2024 alle 21:15
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it