
Freddie – The Show Must Go On al Teatro Ariston di Trapani
Sabato 13 dicembre 2025, alle ore 21.00, il Teatro Ariston di Trapani ospita Freddie – The Show Must Go On, spettacolo musicale dedicato a Freddie Mercury e interpretato da Luca Villaggio. Lo show, acclamato nei teatri italiani e internazionali, ripercorre la carriera e l’eredità artistica del leader dei Queen attraverso una produzione multimediale di forte impatto visivo e sonoro.
Musica, immagini e narrazione
Un viaggio tra i classici dei Queen e la vita di un’icona
Il concerto-spettacolo alterna momenti di musica dal vivo, proiezioni video e narrazione scenica, restituendo la potenza e l’emozione che hanno reso Freddie Mercury una leggenda della musica mondiale. Brani come Bohemian Rhapsody, We Are the Champions e Somebody to Love si alternano a racconti e testimonianze che rievocano la parabola artistica del frontman dei Queen, dalla nascita del gruppo fino all’ultimo concerto.
Luca Villaggio e la band dal vivo
Fedeltà musicale e intensità interpretativa
A interpretare Mercury è Luca Villaggio, performer e cantante che da anni porta in scena questo progetto con un ensemble di musicisti e vocalist di alto livello. Freddie – The Show Must Go On si distingue per la cura nella ricostruzione dei suoni originali e per l’energia della performance, che unisce fedeltà storica e teatralità contemporanea.
Biglietti e informazioni
Prevendite attive su TicketOne
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili online sul circuito TicketOne e presso la biglietteria del Teatro Ariston di Trapani. L’apertura porte è prevista alle 20.30.
Freddie – The Show Must Go On è una produzione dedicata alla memoria e al carisma di uno dei più grandi interpreti della musica rock, un’occasione per rivivere la forza e l’emozione di un repertorio che continua a ispirare generazioni di ascoltatori.

