
Geolier a Messina: unica data del Sud nel tour 2026
Allo Stadio Franco Scoglio di Messina, martedì 23 giugno 2026, Geolier darà vita all’unica tappa meridionale del tour Geolier Stadi 2026. Dopo aver conquistato il pubblico con tre date sold out consecutive allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, l’artista prosegue il proprio percorso live in grande scala, portando in scena uno dei progetti più ambiziosi del panorama urban italiano contemporaneo. La produzione è curata da Puntoeacapo Srl in collaborazione con Il Botteghino.
Un artista da record
Dai successi discografici ai live nei grandi stadi
Nel corso del 2024, Geolier è stato riconosciuto da Spotify come l’artista più ascoltato in Italia, dominando le classifiche con singoli come I p’ me, tu p’ te, Tu ed io (con Rose Villain) e Mai per sempre. L’album Dio lo sa, certificato tra i cinque più ascoltati in Europa sulla piattaforma, ha ottenuto il quinto platino e consolidato una carriera che conta già 90 dischi di platino e 38 d’oro. Il tour del 2025 nei palazzetti, interamente sold out, ha segnato l’ennesima conferma di un successo trasversale che coinvolge tutte le generazioni.
La tappa di Messina
Un appuntamento esclusivo per il pubblico siciliano
La data del 23 giugno 2026 a Messina rappresenta un’occasione di particolare rilievo per il pubblico del Sud Italia. Lo Stadio Franco Scoglio sarà l’unica sede meridionale di Geolier Stadi 2026, confermando la centralità della Sicilia nei circuiti dei grandi eventi musicali nazionali. Un concerto atteso, che si inserisce in un percorso artistico sempre più orientato a superare i confini geografici e linguistici, pur restando radicato nelle origini napoletane dell’artista.
Il racconto di un’identità
Musica, scrittura e appartenenza in un’unica visione
Con l’uscita del libro Per sempre – pubblicato nel novembre 2024 – Geolier ha aggiunto un nuovo tassello alla propria narrazione artistica. Un racconto personale che attraversa gli snodi della sua vita e della sua formazione, restituendo la complessità di un’identità costruita tra musica, appartenenza territoriale e visione nazionale. Un percorso coerente che trova ora espressione anche sul piano scenico, attraverso un tour che si preannuncia tra i più seguiti del 2026.
Informazioni biglietti
Prevendite disponibili online
I biglietti per la data di Messina del tour Geolier Stadi 2026 sono già disponibili su Ticketone. Si consiglia l’acquisto anticipato vista l’unicità dell’appuntamento per l’Italia meridionale.