Giobbe Covatta in scena con “Scoop – Donna sapiens”

Giobbe Covatta in scena con “Scoop – Donna sapiens”

28 28 people viewed this event.

Giovedì 7 agosto 2025, alle ore 22:00, il Pineta Fest fa tappa a Petralia Soprana (Palermo) con lo spettacolo “Scoop – Donna sapiens” interpretato da Giobbe Covatta. In questo monologo satirico e narrativo, l’artista affronta temi di grande attualità attraverso l’ironia, immaginando un viaggio archeologico alla scoperta della storia delle donne e del loro ruolo nella civiltà.

Un finto documentario tra comicità e ricerca storica
La struttura narrativa gioca con il linguaggio della divulgazione
Il testo è costruito come se fosse un grande reportage scientifico, ambientato in un museo del futuro in cui si ricostruisce la storia dell’umanità partendo da una prospettiva femminile. Con il consueto stile che mescola comicità e riflessione, Covatta mette in discussione pregiudizi e stereotipi, interrogando il pubblico con leggerezza su questioni legate alla parità di genere, alla memoria e al potere culturale.

Un format teatrale che mescola comicità e impegno civile
Dal palcoscenico televisivo a quello teatrale
Giobbe Covatta, noto al grande pubblico per le sue apparizioni in televisione e per l’attività di autore comico, ha negli ultimi anni orientato la sua ricerca artistica verso temi di carattere etico e sociale. “Scoop – Donna sapiens” ne rappresenta un esempio significativo, in cui la forma del monologo comico si apre a contenuti di rilievo, proposti con uno stile accessibile e diretto.

Pineta Fest tra intrattenimento e pensiero critico
Un evento adatto a pubblici trasversali
Lo spettacolo si inserisce all’interno della programmazione del Pineta Fest 2025, rassegna che promuove eventi culturali nei comuni madoniti di Petralia Sottana, Petralia Soprana e Caltavuturo. La serata con Giobbe Covatta a Petralia Soprana è pensata per un pubblico eterogeneo, capace di apprezzare la combinazione tra umorismo e contenuto civile.

Informazioni di accesso
Orario, biglietteria e logistica
“Scoop – Donna sapiens” andrà in scena il 7 agosto 2025 alle ore 22:00 a Petralia Soprana (Palermo). I biglietti sono disponibili al costo di 10 euro per il posto unico, ridotto a 8,50 euro per under 16 e over 65. Le prevendite sono attive su LiveTicket e presso i punti vendita indicati dal festival.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:


 

Data e ora

07-08-2025 alle ore 22:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it
Abilita la notifica degli aggiornamenti OK No grazie