Giselle al Teatro Massimo: un classico del balletto

Giselle al Teatro Massimo: un classico del balletto

14 14 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hour
0 Min
0 Sec

Dal 14 giugno 2025, il Teatro Massimo di Palermo presenta un nuovo allestimento di Giselle, uno dei capolavori del balletto romantico. Con la coreografia originale di Jean Coralli e Jules Perrot, questo balletto ottocentesco racconta una struggente storia d’amore e tradimento che porta la protagonista a morire di crepacuore, per poi trasformarsi in uno spirito vendicativo.

Un balletto intramontabile

Radio Taormina

Giselle è uno dei balletti più amati e rappresentati della tradizione classica, noto per la sua poetica e la sua emozionante storia d’amore. Sul palco del Teatro Massimo, il Corpo di ballo diretto da Jean-Sébastien Colau darà vita a questa opera senza tempo, con la direzione musicale affidata a Nir Kabaretti. Le scene, curate da Francesco Zito, contribuiranno a creare l’atmosfera fiabesca e malinconica che caratterizza questo balletto, in cui il mondo terreno e quello ultraterreno si intrecciano.

Una storia di amore e morte

La giovane Giselle muore per amore, tradita dal suo innamorato Albrecht, ma il suo spirito continua a vivere nella foresta, dove si unisce alle Willi, figure eteree di giovani donne morte prima del matrimonio. Il balletto rappresenta una straordinaria esplorazione delle emozioni umane, dall’amore alla disperazione, dalla vendetta al perdono, in una danza che sfida la gravità e incanta il pubblico.

Giselle sarà in scena fino al 20 giugno 2025.

  • 14 GIUGNO 20:00 Turno Prime
  • 15 GIUGNO 18:30 Turno D
  • 17 GIUGNO 18:30 Turno C
  • 18 GIUGNO 18:30 Turno Danza
  • 19 GIUGNO 18:30 Turno B
  • 20 GIUGNO 20:00 Turno F

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del Teatro Massimo: www.teatromassimo.it

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

14-06-2025 to
20-06-2025
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it