
Giulia Mei tra voce e pianoforte al Teatro di Segesta
Giovedì 21 agosto alle ore 21.30, Giulia Mei si esibirà al Teatro Antico di Segesta, Calatafimi (Trapani), all’interno della sezione musicale del Segesta Teatro Festival 2025. Cantautrice palermitana, Mei porta in scena un repertorio originale che unisce scrittura personale, sensibilità melodica e ironia, in un live essenziale e diretto che la vede al pianoforte e alla voce.
Un nuovo sguardo femminile sul cantautorato italiano
Testi autobiografici e arrangiamenti intimisti
Giulia Mei propone un linguaggio musicale che mescola canzone d’autore, elementi teatrali e attenzione per la parola. Il concerto ripercorre brani tratti dal suo album d’esordio Diventeremo adulti e da lavori più recenti, in cui temi generazionali, affettivi e sociali vengono affrontati con una scrittura nitida e diretta. La sua presenza nel cartellone del festival riflette l’attenzione per le nuove voci del cantautorato italiano, in equilibrio tra radici e contemporaneità.
Accesso e biglietteria
Modalità di partecipazione al concerto
Il concerto inizierà alle 21.30. I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Parco archeologico di Segesta, tramite il sito ufficiale del Segesta Teatro Festival e sulle piattaforme Vivaticket e Coopculture. È utilizzabile la Carta del Docente. Il festival è sostenuto dal Ministero della Cultura e riconosciuto dalla Regione Siciliana tra le manifestazioni di rilevanza culturale e turistica.