This event has been cancelled.
Giuliana De Sio in “Fedra – Libera di Amare” al Mythos Fest

Giuliana De Sio in “Fedra – Libera di Amare” al Mythos Fest

36 36 people viewed this event.
Event starts in
0 Days
0 Hours
0 Min
0 Sec

La quarta edizione del Mythos Troina Festival prosegue il 12 luglio con Giuliana De Sio in “Fedra – Libera di Amare”. Un evento da non perdere a Troina.

La quarta edizione del Mythos Troina Festival, una rassegna teatrale dedicata al mito classico e contemporaneo, è organizzata dall’amministrazione comunale di Troina (Enna) con il contributo dell’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia e il patrocinio dell’INDA – Istituto Nazionale del Dramma Antico.

Radio Taormina

Il secondo appuntamento del festival, in programma venerdì 12 luglio, vede protagonista la straordinaria Giuliana De Sio in “Fedra – Libera di Amare”. Questo spettacolo rappresenta una riscrittura originale liberamente tratta da “Fedra” di Racine, a cura di Debora Pioli e ideata da Elena Marazzita per AidaStudioProduzioni.

Trama e Tematiche

“Fedra – Libera di Amare” esplora le evocazioni psichiche del racconto della passione amorosa tra Fedra e il figliastro Ippolito. Giuliana De Sio, con la sua interpretazione intensa e coinvolgente, trascina lo spettatore nel vortice labirintico delle sensazioni più nascoste. La riscrittura offre una prospettiva fresca e moderna su un classico intramontabile, mettendo in luce le sfumature emotive e psicologiche dei personaggi.

Contesto e Importanza

Il Mythos Troina Festival continua a celebrare il teatro classico e contemporaneo, offrendo al pubblico l’opportunità di assistere a spettacoli di grande spessore artistico e culturale. “Fedra – Libera di Amare” rappresenta un momento culminante della rassegna, grazie alla presenza di un’attrice di calibro come Giuliana De Sio e alla profondità del testo teatrale.

Regia e Produzione

  • Protagonista: Giuliana De Sio
  • Riscrittura: Debora Pioli
  • Ideazione: Elena Marazzita per AidaStudioProduzioni

 

Data e ora

12-07-2024 alle 20:00
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Share With Friends

Vota questo evento
[Voti: 0 Media: 0]
Sicilia Spettacoli Pubblicità
Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it