“Giulietta e Romeo – Stai leggero nel salto” al Zo di Catania

“Giulietta e Romeo – Stai leggero nel salto” al Zo di Catania

206 206 people viewed this event.

Venerdì 5 dicembre 2025 la rassegna AltreScene accoglie Giulietta e Romeo – Stai leggero nel salto, produzione della compagnia Lombardi-Tiezzi. Lo spettacolo si ispira alla tragedia shakespeariana, ma ne offre una forma di concerto scenico, dove la parola e la musica costruiscono un nuovo ritmo drammaturgico.

Interpreti e regia

In scena Roberto Latini, attore tra i più riconosciuti della scena contemporanea italiana, insieme a Federica Carra. La regia traduce la vicenda dei due amanti veronesi in una narrazione sospesa, dove i versi e i suoni restituiscono la leggerezza e la caducità del sentimento amoroso.

Una scrittura tra poesia e scena

Il progetto riflette sul mito shakespeariano liberandolo da ogni rigidità narrativa. L’idea del “salto leggero” diventa metafora di un amore che si consuma nell’istante, in una tensione continua tra eros, destino e perdita. La scena si fa spazio poetico, capace di dialogare con un pubblico trasversale.

Informazioni pratiche

Lo spettacolo Giulietta e Romeo – Stai leggero nel salto è in programma venerdì 5 dicembre 2025 alle ore 21 al Zo Centro Culture Contemporanee, piazzale Rocco Chinnici 6, Catania. I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili esclusivamente presso gli uffici di Zo, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00. Info al numero 0958168912 o sul sito ufficiale www.zoculture.it.

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

05-12-2025 alle ore 21:00
 

Categoria dell'evento

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it