Giusy Ferreri live a Casteldaccia: concerto in Piazza Matrice

Giusy Ferreri live a Casteldaccia: concerto in Piazza Matrice

68 68 people viewed this event.

A Casteldaccia (PA) il 25 agosto 2025, in Piazza Matrice, si terrà il concerto gratuito di Giusy Ferreri Live 2025, inserito nel programma della festa del Santo Patrono e organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato per i festeggiamenti di San Giuseppe. L’artista sarà accompagnata dalla sua band (batteria, piano e synth, chitarre, basso, moog e violoncello) in un set estivo ricco dei suoi successi.

Una carriera tra hit e certificazioni
Dal talento ai primati in classifica
Originaria di Palermo, Giusy Ferreri esordisce nel 2008 come seconda classificata della prima edizione di X Factor. Il singolo “Non ti scordar mai di me” domina le classifiche per 15 settimane consecutive e ottiene certificazioni multiplatino. Con “Roma‑Bangkok” (feat. Baby K) raggiunge il successo di platino e diamond, totalizza cinque singoli al vertice della classifica italiana e vende oltre 2,8 milioni di copie nel mondo.

Un tour ricco di tappe
Dal palco Live 2025 ai successi recenti
Il tour “Live 2025”, prodotto da Friends & Partners, attraversa l’Italia da aprile a settembre con concerti nei luoghi della tradizione estiva. In Sicilia si segnalano varie tappe e a Casteldaccia il concerto si unisce alla programmazione religiosa e culturale della festa patronale, garantendo un evento ad accesso libero.

Band e scaletta
Musica dal vivo con archi e synth
Sul palco con Ferreri saliranno Andrea Polidori (batteria), Fabiano Pagnozzi (piano e synth), Davide Aru (chitarre), Gabriele Cannarozzo (basso e moog) e Mattia Boschi (violoncello e chitarra). La scaletta includerà i suoi brani storici (“Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “Il mare immenso”, “Volevo te”, “Partiti adesso”), le recenti produzioni del progetto Bloom e pezzi dall’album Hangover (2024).

Collaborazioni e innovazioni
Contaminazioni e novità musicali
Nel corso della sua carriera Ferreri ha collaborato con artisti italiani e internazionali come Tiziano Ferro, Baby K, Takagi & Ketra, Sean Kingston e Linda Perry. Il progetto Bloom, avviato nel 2024 insieme a Max Zanotti (Deasonika), Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli, ha introdotto sonorità rock più contaminate nel suo repertorio.

Dettagli organizzativi
Servizi e modalità di accesso
L’ingresso al concerto è gratuito, non sarà necessaria prenotazione. È consigliato recarsi con anticipo per assicurarsi un buon posto. L’evento è parte delle celebrazioni per il Santo Patrono, con servizi collaterali attivi nell’area della piazza.


Per iscriverti all'evento visita il seguente URL:

 

Data e ora

25-08-2025 alle ore 21:30
 

Categoria dell'evento

 

Event Tags

Torna in alto
SiciliaSpettacoli.it
Abilita la notifica degli aggiornamenti OK No grazie